GF DENTAL

Condizioni generali per professionisti e rivenditori

 

 

1. TERMINOLOGIA

Nei successivi punti delle presenti condizioni di vendita verranno utilizzati in maniera ricorrente alcuni termini, il cui significato è quello specificato qui di seguito. 

  • FORNITORE: si intende la società Gf dental Snc proprietaria del dominio gfdental.com. 
  • CLIENTE: si intende la persona fisica che acquista i prodotti e/o i servizi offerti da Gf dental Snc tramite il sito www.gfdental.it. 
  • SITO: è l'insieme della pagine web consultabili digitando nel proprio browser l'indirizzo www.gfdental.com. 
  • CONFERMA D'ORDINE: è la mail atomatica da Gf dental Snc a seguito della ricezione dell'ordine. 
  • CONSUMATORE: si intende la persona fisica che effettua l'acquisto con scopo di utilizzo personale, casalingo, familiare, comunque non connesso in alcun modo allo svolgimento della propria attività professionale. 


2. CONTRATTO

  • Tramite il sito potranno essere stipulati contratti di compravendita “on-line” ovvero a distanza. Il sito è, a tutti gli effetti, un sistema di vendita organizzato dal Fornitore e finalizzato alla vendita dei prodotti e/o servizi da esso proposti. 
  • L'invio dell'elenco prodotti richiesti al Fornitore, mediante inserimento nel carrello sul sito e conseguente invio, rappresenta una proposta contrattuale espressa on line. 
  • Il fornitore provvede ad inviare una conferma di ricezione dell’ordine. L’atto del pagamento rappresenta il perfezionamento del contratto sia che venga effettuato per via elettronica tramite carta di credito oppure a mezzo bonifico bancario.
  • Nei casi in cui la particolarità del prodotto richieda l’invio di una conferma d'ordine da parte del fornitore, a mezzo mail o fax, questa dovrà essere esplicitamente accettata dal cliente, così da perfezionare il contratto che diverrà quindi vincolante per entrambe le parti contraenti. 
  • Gli ordini e le proposte d'ordine inviate al Fornitore devono essere complete di tutti i dati del Cliente (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, eventuale partita iva, ecc.) e di tutte le informazioni necessarie alla corretta gestione della spedizione della merce (indirizzo di spedizione, orari in cui è possibile il ricevimento della consegna, ecc.). Gf dental Snc non potrà essere ritenuta responsabile per disguidi derivanti da dati mancanti o errati. A tal fine è compito del Cliente completare la scheda cliente online con tutti i propri dati, cliccando sul proprio indirizzo di posta elettronica che compare in alto al centro una volta effettuato l’accesso come utenti registrati. Il Cliente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati in qualsiasi momento. 
  • Gf dental Snc si riserva altresì il diritto di non accettare, a proprio insindacabile giudizio, proposte d'ordine che presentino particolari difficoltà d'evasione, dati incompleti e/o discordanti o comunque non evadibili per qualsiasi altra ragione non specificatamente qui espressa. In questi casi, l’eventuale pagamento già effettuato, verrà integralmente rimborsato senza alcuna spesa o costo.
  • Il Cliente che effettua la propria registrazione è responsabile a tutti gli effetti civili e penali della veridicità delle informazioni inserite. 
  • Il Fornitore, nel rispetto dei limiti di legge, si riserva il diritto di effettuare controlli circa la veridicità delle informazioni inserite, sia mediante personale proprio che avvalendosi di consulenti esterni. Nel caso in cui vengano riscontrate incongruenze nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Fornitore provvederà prontamente a segnalarlo al cliente, che dovrà provvedere alle opportune integrazioni e/o correzioni. Laddove si dovessero ravvisare dichiarazioni mendaci, il Fornitore si comporterà in pieno accordo con la normativa vigente. 


3. PREZZI

  • Tutti i prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro. 
  • Tutti i prezzi indicati sono comprensivi dell’aliquota iva di legge.
  • I prezzi in vigore sono quelli riportati sul sito al momento dell’inserimento nel carrello. 
  • Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell'invio dell'ordine e quello della sua evasione non avranno valore sul contratto stipulato. Sola eccezione a quanto appena espresso potrà essere il presentarsi di condizioni eccezionali aventi carattere di imprevedibilità (catastrofi naturali, impennate delle valute, ecc.): in tal caso le parti avranno facoltà di discutere nuovamente i termini economici del contratto e, in caso di mancato accordo, rescindere lo stesso. 
     

4. IVA

  • Gf dental Snc applica ai prodotti venduti l'aliquota iva corrispondente, come previsto dalla normativa vigente. 


5. PAGAMENTI

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità secondo preferenza del Cliente:

  • Con carta di credito mediante circuito PayPal. I dati della carta di credito non vengono comunicati né visionati in alcun modo da Gf dental Snc: l'operazione di pagamento è circoscritta al circuito PayPal, che rappresenta uno dei sistemi più sicuri e garantiti per effettuare acquisti on line. Per ulteriori informazioni: http://www.paypal.it/it
  • Bonifico Bancario anticipato, intestato a: GF dental Snc - Banca BPER Banca IBAN: IT34J0538701616000047436726 BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX

 


6. MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

  • I prodotti presenti nella sezione eshop sono immediatamente disponibili.
  • Una volta effettuato l'ordine, esso viene processato entro 24 ore, dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi.
  • Generalmente su territorio nazionale, la consegna viene effettuata dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

  • E' particolare dovere del Cliente verificare la correttezza dei propri dati e segnalare eventuali errori e/o imprecisioni. 
  • Una volta inviato l’ordine non può più essere variato. Nel caso in cui fosse necessario apportare modifiche di qualsiasi natura all’ordine inviato, sarà necessario contattare il nostro customer care via mail o telefono e concordare tutte le modifiche necessarie.
  • Nel caso in cui il pagamento sia di tipo anticipato ma di non immediata ricezione da parte del Fornitore, come ad es. il bonifico bancario, la spedizione potrà essere effettuata esclusivamente a seguito della ricezione del pagamento. In caso di pagamenti elettronici (es. carta di credito) la ricezione è di norma immediata e quindi normalmente non influisce sui tempi di consegna.
  • Nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore in caso di incompleta od errata comunicazione delle informazioni da parte del Cliente. 
  • Il Fornitore si impegna comunque a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna comunicati al Cliente, che pur tuttavia rimangono indicativi e non vincolanti. Il Fornitore non è pertanto responsabile dei ritardi e/o disservizi imputabili a cause impreviste e/o di forza maggiore e/o comunque al di fuori del proprio diretto controllo. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo sono cause di forza maggiore: l’indisponibilità del prodotto, gli scioperi, i provvedimenti delle Autorità competenti, le condizioni meteorologiche avverse, i guasti meccanici, ecc.


8. COSTI DI TRASPORTO

Le spese di trasporto vengono imputate nella misura forfettaria di euro € 7.00

Fanno eccezione gli ordini relativi a prodotti particolarmente voluminosi e/o pesanti. In questi casi l’eccezione viene indicata al momento dell’ordine e l’ammontare esatto delle spese di trasporto viene comunicato a mezzo mail a seguito dell’invio dell’apposito form da parte del cliente.




9. SPEDIZIONI

  • Per il recapito delle merci dei propri Clienti il Fornitore si avvale di corrieri espressi e/o spedizionieri nazionali in grado di fornire il servizio migliore al miglior prezzo.
  • Il Fornitore si riserva il diritto di avvalersi di altri corrieri e/o spedizionieri in funzione delle necessità dei Clienti, proprie, di convenienza o per qualsiasi altra ragione di utilità. Non è qui assunto alcun obbligo o impegno di avviso preventivo relativamente al cambio di spedizioniere, fatti salvi gli accordi pregressi assunti con i singoli Clienti.


10. PROCEDURE PER LA RICEZIONE DELLE MERCI IN CONSEGNA

  • Prima di firmare il documento di consegna alla ricezione della merce, il Cliente deve accertarsi, in presenza dell'incaricato del corriere:
    • che il numero dei colli presente sul documento di trasporto emesso dal Fornitore sia uguale al numero dei colli riportato sul bollettino del corriere e che entrambi corrispondano al numero dei colli effettivamente ricevuti; 
    • che le etichette apposte sui colli riportino il corretto indirizzo di destinazione; 
    • che i colli non presentino danneggiamenti e/o manomissioni visibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, schiacciamenti, nastro strappato o danneggiato, rotture o strappi dell’involucro esterno. 
  • Nel caso si riscontri una qualsiasi anomalia è assolutamente necessario scrivere sul bollettino di consegna la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”, preferibilmente specificando le anomalie riscontrate. E’ opportuno osservare che l’apposizione della riserva è un diritto sancito dall’art.1698 del Codice Civile.
  • La mancata apposizione della clausola di riserva, contestualmente alla firma del bollettino di consegna, solleva il Corriere da ogni responsabilità relativa ai danni derivanti da incuria e/o incidenti durante il trasporto. 
  • Si ricorda inoltre che il Cliente è tenuto a controllare il contenuto dei colli per quantità, qualità e funzionamento entro 8 giorni dalla data di ricevimento. Trascorso tale termine senza segnalazioni di anomalie da parte del Cliente si riterrà la merce conforme e correttamente funzionante. 
  • Nel caso in cui, durante il controllo successivo alla consegna, vengano riscontrate anomalie qualitative o quantitative nella merce consegnata, è necessario mettere prontamente in atto le procedure previste al paragrafo seguente RESI E CAMBI MERCE.
  • Nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per danni e/o anomalie non segnalate nei modi e nei tempi sopra indicati. 


11. RESI E CAMBI MERCE

  • La merce non viene fornita in prova. Il Cliente, in quanto professionista, è tenuto a valutare preventivamente le caratteristiche dei prodotti ordinati ed è responsabile della rispondenza degli stessi alle proprie esigenze.
  • In alcuni casi, singolarmente concordati, in parziale deroga a quanto sopra, se il prodotto oggetto di interesse per il Cliente fosse disponibile presso il magazzino del Fornitore, potrebbe essere possibile l'invio preventivo del prodotto per verificarne le misure e la funzionalità rispetto alle singole esigenze. In questi casi, comunque eccezionali, i costi di spedizione ed imballo sono integralmente a carico del Cliente, sia in andata che nell'eventuale ritorno.
  • Il diritto di recesso non è applicabile agli acquirenti professionali (per la definizione di professionista vedere il primo paragrafo “TERMINOLOGIA”).
  • E' previsto il cambio merce per le seguenti ragioni:
    • merce pervenuta danneggiata a causa del trasporto, se ne sussistono le condizioni (vedi paragrafo PROCEDURE PER LA RICEZIONE DELLE MERCI IN CONSEGNA);
    • merce non conforme a quanto ordinato, se segnalato dal Cliente entro i termini previsti (es. invio taglia o modello errato);
    • merce non funzionante segnalata entro 8 giorni dalla data di ricevimento.
  • Inoltre, in alcuni casi da valutare singolarmente, è possibile effettuare cambi merce. In questi casi il Fornitore si riserva la facoltà di accettare, a proprio insindacabile giudizio, gli eventuali cambi merce proposti dai clienti.
  • Non potranno in nessun caso (salvo quelli sopra descritti) essere accettati cambi merce relativi a prodotti forniti “su richiesta”.
  • In caso di reso concordato il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente opportuna autorizzazione al reso. In questi casi il Cliente è responsabile dell’imballo ottimale affinché il prodotto reso ritorni integro al Fornitore. Ogni eventuale non conformità o danno riscontrato alla ricezione del reso verrà addebitato al Cliente, eventualmente causando anche la revoca dell’autorizzazione al reso. In tal caso la merce torna a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.


12. GARANZIA

  • Tutti i prodotti presenti nel sito sono coperti dalle relative garanzie commerciali rilasciate dai fabbricanti.
  • I consumatori sono inoltre tutelati dalla garanzia di conformità della durata di 24 mesi, come previsto dalla normativa vigente. La garanzia di conformità non si applica all’utenza professionale.
  • Accessori e materiali di consumo possono non essere compresi in garanzia, o essere assoggettati a garanzia di durata più limitata (es. accumulatori).
  • In ogni caso la garanzia non copre danni e/o malfunzionamenti dovuti ad uso improprio, manomissioni, incuria, o anche ad omessa od insufficiente manutenzione, nonché danni derivanti dal trasporto.


13. ACCESSO AL SITO E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

  • E' compito del Cliente dotarsi delle apparecchiature e/o dei software necessari al collegamento con la rete Internet. Eventuali incompatibilità con il sito e/o l'impossibilità di accedere, in tutto o in parte, alle pagine di proprio interesse non potranno in nessun caso generare addebiti o responsabilità imputabili a Gf Dental Snc.
  • Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, la visibilità del Sito e/o le sue funzionalità. Detta sospensione potrà essere applicata dal Fornitore a proprio insindacabile giudizio, per ragioni di sicurezza e/o di manutenzione o qualsiasi altra ragione dovesse ritenere necessario per la tutela degli interessi propri e/o dei Clienti e/o dei fornitori. In tale eventualità nessun addebito o responsabilità potranno essere imputati a Gf Dental Snc.


14. OBBLIGHI DEL CLIENTE

  • Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette ed accettate integralmente dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere evaso.
  • Il Cliente inoltre si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.


15. CONTROVERSIE

  • Ogni controversia relativa al presente contratto stipulato online dal Cliente con Gf Dental Snc è sottoposta alla giurisdizione italiana.
  • Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel presente contratto.
  • Viene eletto quale Foro competente il Foro di Milano.


Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto con attenzione le Condizioni Generali di Vendita sopra esposte in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, dichiara altresì di accettarne espressamente tutti i punti.